Nell’ambito di una pianificata successione, dovuta a un imminente pensionamento, ricerchiamo per il nostro cliente Dolomiti Superski con sede a Ortisei una persona motivata ed esperta nel ruolo di
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO (F/M/D)
Le mansioni
In questa posizione chiave assumerai la direzione e il coordinamento di tutti i processi amministrativi dell’azienda. Sarai il punto di riferimento per le questioni finanziarie, amministrative e relative al personale, garantendo il corretto funzionamento in questi ambiti.
Tra le tue mansioni rientrano:
- Responsabilità tecnica e operativa per le aree contabilità, amministrazione e gestione del personale
- Garantire una corretta tenuta della contabilità, incluse contabilità analitica e pianificazione del budget
- Redazione di report, analisi e preparazione dei bilanci in stretta collaborazione con consulenti esterni
- Gestione contrattuale e coordinamento dei processi amministrativi con interlocutori interni ed esterni
- Responsabilità per l’amministrazione del personale, inclusa la gestione dei contratti, delle presenze e delle assenze
- Supporto alla direzione aziendale in ambito organizzativo e strategico
- Ottimizzazione dei processi interni e partecipazione attiva a progetti di digitalizzazione e modernizzazione
- Funzione di collegamento con reparti interni e partner esterni, enti e istituzioni
Il profilo ideale
Hai una solida formazione economico-commerciale e diversi anni di esperienza professionale in ambito amministrativo, preferibilmente con responsabilità di leadership. Oltre a una spiccata attitudine ai numeri, ti distingui per capacità organizzative e alto senso di responsabilità.
Requisiti principali:
- Esperienza in contabilità e amministrazione, preferibilmente con responsabilità di coordinamento
- Solide conoscenze in materia di contabilità, in particolare contabilità analitica e pianificazione del budget
- Esperienza nell’amministrazione del personale e nel diritto contrattuale e del lavoro
- Ottima conoscenza della lingua tedesca e italiana, conoscenza dell’inglese a livello negoziale
- Buona padronanza di MS Office e dei comuni software contabili
- Elevata precisione e attenzione nel trattare dati e documenti sensibili
- Spiccate capacità organizzative e metodo di lavoro strutturato
- Forte senso di responsabilità e riservatezza nella gestione di informazioni confidenziali
- Autonomia operativa unita a spirito di squadra
- Disponibilità ad approfondire nuove tematiche e a crescere professionalmente
- Mentalità orientata alle soluzioni, approccio pragmatico e forte impegno
L'azienda offre
- Un ruolo centrale in uno dei marchi più conosciuti dell’Alto Adige
- La possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo futuro di un’azienda dinamica
- Un passaggio di consegne strutturato nell’ambito della successione
- Un ambiente collegiale e professionale con gerarchie snelle
- Prospettive di sviluppo a lungo termine e opportunità mirate di formazione continua
- Un posto di lavoro in una delle regioni più belle d’Europa – nel cuore delle Dolomiti