Il Vostro partner per posizioni specialistiche e dirigenziali.
Affidabile. Discreto. Efficiente.

Il nostro cliente è una rinomata azienda commerciale con sede a Bolzano, conosciuta per la sua qualità, innovazione e vicinanza al cliente.

Grazie a una forte presenza di marca, concetti moderni e un chiaro orientamento verso uno sviluppo sostenibile, l’azienda è tra i protagonisti più conosciuti nel panorama commerciale regionale.

Per potenziare il team marketing, siamo alla ricerca di una persona dinamica e motivata nel ruolo di

COORDINATORE MARKETING OPERATIVO (F/M/D)

Le mansioni

In qualità di figura di collegamento tra management, reparti interni, agenzie esterne e partner, sarai responsabile dell’attuazione operativa di tutte le attività di marketing, garantendo un flusso di lavoro efficiente nel day-by-day.

Principali responsabilità:

  • Tradurre in azioni concrete la strategia di marketing definita dal team strategico.
  • Pianificare, coordinare e realizzare campagne, promozioni e attività stagionali.
  • Organizzare e gestire eventi – dall’idea alla realizzazione operativa.
  • Coordinare il team marketing operativo e promuovere un ambiente di lavoro collaborativo e orientato alle soluzioni.
  • Gestire il briefing, il coordinamento e il controllo qualità delle agenzie esterne (grafica, social media, PR, media, eventi).
  • Supervisionare i canali digitali (sito web, app, CMS) e coordinare la pianificazione dei contenuti in lingua italiana e tedesca.
  • Gestire i sistemi CRM, le attività di lead generation e l’invio di newsletter nel rispetto del GDPR.
  • Sviluppare e mantenere partnership di co-marketing con tenant e partner esterni.
  • Redigere analisi e report per il monitoraggio dei risultati delle attività di marketing.
  • Gestire il budget operativo di marketing, inclusi preventivi, controllo dei costi e negoziazioni con i fornitori.

Il profilo ideale

  • Laurea in marketing, comunicazione, economia o event management, o formazione equivalente.
  • Esperienza pluriennale nel marketing operativo, preferibilmente nel settore retail o dei beni di consumo.
  • Solida conoscenza del project management e comprovata esperienza nella gestione di agenzie e fornitori.
  • Ottima padronanza degli strumenti digitali (Meta Business Suite, Google Ads, CMS, piattaforme newsletter, strumenti di analisi).
  • Mentalità hands-on, forte spirito di iniziativa e senso di responsabilità.
  • Metodo di lavoro strutturato, orientato alle soluzioni e affidabile.
  • Spiccate capacità comunicative e di lavoro in team.
  • Creatività, capacità organizzative e abilità nel gestire più progetti contemporaneamente.
  • Disponibilità a lavorare occasionalmente nei weekend o nei giorni festivi (in occasione di eventi).
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua tedesca (almeno livello B2); la conoscenza dell’inglese è un plus.

L'azienda offre

  • Una posizione stimolante e di responsabilità in una rinomata azienda commerciale con sede a Bolzano.
  • L’opportunità di contribuire attivamente alla pianificazione e realizzazione di iniziative di marketing.
  • Un team dinamico e motivato, con processi decisionali brevi.
  • Un ambiente di lavoro moderno, che lascia spazio alla creatività e all’autonomia personale.
Benefits

Prestazioni aggiuntive

  • formazione continuaformazione continua
  • senza barrieresenza barriere
  • buono pastobuono pasto
  • offerte ambito fitnessofferte ambito fitness
  • orario flessibileorario flessibile
  • bibitebibite
  • facilmente accessibilefacilmente accessibile
  • home-officehome-office
  • telefono aziendaletelefono aziendale
  • notebooknotebook
  • parcheggioparcheggio
  • sconti collaboratorisconti collaboratori
  • assicurazioni integrativeassicurazioni integrative
  • Bolzano (BZ)
  • tempo pieno
  • 31.10.2025

Nella copertura della posizione, si garantisce pari opportunità di accesso ai sensi della legge 128/91.
Inviando il CV si autorizza il trattamento dei dati come da GDPR 679/2016. Garantiamo assoluta discrezione.