
Funivie Arabba Spa è un’azienda nata dalla fusione tra i due più importanti player del mondo “Impianti a fune” nella zona di Arabba e del Sellaronda. Gli obiettivi della nuova Società sono principalmente due: prendersi cura del territorio e della sue persone e offrire al cliente momenti indimenticabili di relax e piacere. Secondo la visione della Direzione dovrà essere il reparto Risorse Umane a organizzare le attività al fine di garantire tutto ciò e a fare dunque la differenza. E questo è il motivo per il quale stiamo selezionando una figura carismatica, allineata culturalmente e con esperienza che ricopra il ruolo di
RESPONSABILE RISORSE UMANE (F/M/D)
Die Aufgaben
Dirigere e sviluppare il dipartimento HR supportando entrambi i rami dell’azienda - impianti a fune e gastronomia - nell’implementazione di nuove politiche di gestione delle risorse umane, nel monitoraggio della sostenibilità economica e nel convertire in azioni operative concrete tale nuovo approccio. La funzione riporterà direttamente al CEO. I compiti principali saranno: strutturare e organizzare un nuovo reparto HR; diffondere la cultura della gestione del personale all’interno dell’azienda basata sia su valori che su processi/procedure moderne ed efficaci; assistere proattivamente la Direzione Generale e i capi reparto nell’employer branding e nella ricerca, selezione e gestione quotidiana delle risorse umane; coaching ai colleghi nella gestione dei rapporti interpersonali, nel miglioramento della comunicazione e nella gestione di eventuali conflittualità con i propri collaboratori; implementare programmi di sviluppo delle risorse umane compreso il processo di onboarding standardizzato ed istituzionalizzato; supervisione/ottimizzazione/digitalizzazione di tutti i processi che riguardano l’ambito dell’amministrazione del personale (CCNL, payroll, relazioni industriali, accordi secondo livello, welfare, rapporti con consulenti esterni e/o enti/istituzioni, politiche retributive, ecc.); gestione della comunicazione interna; creazione di una partnership con scuole, università e/o altri enti/istituzioni in ambito formativo; analisi periodica della struttura aziendale ed adeguamento/miglioramento continuo dei relativi processi con la cura in prima persona dell’implementazione; gestione di singoli progetti che hanno come obiettivo sia il benessere dei collaboratori dell’azienda che il sostegno della comunità locale
Das ideale Profil
- laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche
- esperienza professionale in una posizione analoga all'interno di realtà strutturate e modernamente organizzate
- passione per la montagna, la natura, lo sci e tutte le attività outdoor
- empatia, ottime doti comunicative e capacità organizzative
- spirito di squadra e costanza nel raggiungimento degli obiettivi
- spirito d'iniziativa, flessibilità, professionalità e alta resistenza allo stress
- umiltà e capacità di adattamento
- riservatezza, proattività, spirito di innovazione
- ottima conoscenza della lingua italiana, inglese buono
- ottima conoscenza del PC e degli applicativi MS Office
- domicilio o disponibilità al trasferimento in zona Arabba (BL)
Das Unternehmen bietet
- realtà prestigiosa, solida e rivolta all’innovazione
- inserimento in un ambiente familiare con valori radicati
- autonomia lavorativa e competenze decisionali
- adeguato periodo d‘inserimento
- ottime possibilità di crescita personale e professionale
- retribuzione commisurata alle capacità e/o esperienza
- diversi benefit interessanti tra cui l’alloggio
- Arabba (BL)
- Vollzeit
- 21.08.2023
Zusatzleistungen
Aus- und Weiterbildung
Betriebsarzt
Essenszulage
Flexible Arbeitszeiten
Gesundheitsmaßnahmen
Getränke
Notebook
Mobiltelefon
Prämien
Vergünstigungen
Parkplatz
Zusatzversicherungen
Bei der Besetzung der Position wird die Chancengleichheit zwischen Mann und Frau gemäß Gesetz 128/91 gewährleistet.
Die Übermittlung des Lebenslaufes berechtigt die Behandlung der Daten gemäß EU-Verordnung 679/2016. Absolute Diskretion wird gewährleistet.