
TRADE MARKETING MANAGER - FOOD & BEVERAGE (F/M)
Definizione dello sviluppo dei piani strategici di marketing/prodotto di breve termine; individuazione delle opportunità di mercato, dei trend di consumo e analisi della concorrenza ; analisi delle performance dei clienti e redazione di report di sintesi; analisi del portafoglio prodotti dei canali horeca e pasticceria; organizzazione di fiere ed eventi con il trade; sviluppo di materiali di supporto per l’operatore e il trade; supporto ai responsabili di canale e della rete commerciale M&G (Italia e estero); sviluppo del BTL (flyer, folder, cataloghi di canale) e dei piani media (on e off line) relativi; sviluppo dei canali social media (strategia, contenuti, piano editoriale, ecc…); studio e sviluppo di prodotti (allargamenti di linea e vere innovazioni di prodotto).
Ci aspettiamo
- laurea specialistica nelle scienze economiche con specializzazione nel Marketing
- esperienza lavorativa di almeno 3-5 anni in ambito marketing nel settore F&B con focus sul trade
- passione per il food, entusiasta e proattivo; buone capacità relazionali e di networking
- esperienza pregressa nella elaborazione di un progetto di sviluppo del marchio o del prodotto
- forte spirito motivazionale, mentalità hands-on, affidabilità, precisione e predisposizione al lavoro in team
- attitudine al problem solving, flessibilità ed alto livello di autonomia
- ottima conoscenza della lingua inglese; gradita la conoscenza anche del tedesco
- buone competenze informatiche (MS-Office, soprattutto excel)
- flessibilità e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e estero
Vi offriamo
- ottima opportunità di carriera
- inserimento in un’azienda in piena espansione, con forte vocazione internazionale
- autonomia operativa e retribuzione saranno commisurati al livello di esperienza del candidato
La Sua persona di riferimento
Inviando il CV si autorizza il trattamento dei dati come da D.Lgs. 196/2003. Garantiamo assoluta discrezione.